Azienda

injection-molding-machine

Profilo aziendale

La nostra sede si trova in via Matteo Picone, nell’area industriale di Carini (PA). L’azienda si estende in un’area di 10.000 mq, di cui 2.500 coperti e utilizzati per gli impianti produttivi, depositi di materia prima e prodotti finiti per gli uffici. All’interno dello stabilimento anche uno studio di progettazione con sistemi Computer aided design e un’officina, dotata di sistemi a controllo numerico (CNC), tra cui frese C.B. Ferrari a 4 e a 5 assi, che assicurano una qualità eccellente in tutte le fasi della nostra produzione.

Il core-business della società consiste nella progettazione e realizzazione stampi in acciaio e nello stampaggio di materie pastiche ad iniezione nel campo industriale, chirurgico, medicale, domotica, automotive, illuminotecnico, food&beverage, idraulico, edile ed elettrico. La Coreplast è attenta alle risorse umane: coinvolge i propri collaboratori nei piani di sviluppo aziendali e li motiva al raggiungimento degli obiettivi fornendo loro adeguata formazione e instaurando un clima aziendale gradevole.

Certificazioni

Hai domande?

Se hai dubbi o domande puoi parlare con i nostri esperti cliccando sul tasto contattaci.

Attenzione per l'ambiente

L’installazione dei un impianto fotovoltaico, di 200 kw, sul tetto della Coreplast è testimone di un concreto impegno indirizzato verso una cultura del vivere sostenibile.

La Coreplast, supportata dai produttori ittici locali, per sostituire le cassette in polistirolo, ha progettato e brevettato una cassetta per il pesce interamente realizzata in plastica alimentare riciclabile, antiscivolo e isotermica in grado di rispondere a specifiche esigenze di conservazione e trasporto di alimenti.

Da una ricerca infatti è risultato che ogni anno circa 10 milioni di cassette in polistirolo vengono smaltite dagli addetti ai lavori in raccolta indifferenziata con alti costi economici e un elevato livello di inquinamento per l’ambiente, non considerando il quantitativo di vaschette in polistirolo che regolarmente finisce in mare distruggendo tutto l’ecosistema e contribuendo sempre più a inquinare i mari.

Per ridurre il consumo di acqua la Coreplast ha installato un impianto di raccolta delle acque piovane, utilizzate per il raffreddamento degli stampi installati nelle presse durante la produzione, il lavaggio degli impianti, la gestione del verde, gli scarichi idrici.

Torna in alto