Carini, via al progetto “Città ad impatto positivo”: Coreplast azienda partner

C’eravamo anche noi venerdì scorso al Castello La Grua-Talamanca alla cerimonia di consegna di un Fiat doblò XL, 5 posti, con pedana mobile per trasportare le persone con disabilità del territorio al Comune di Carini. L’evento ha dato ufficialmente il via al progetto “Città ad impatto positivo” della società benefit e BCorporate Pmg Italia, di cui siamo partner insieme ad altre imprese, tra le quali anche altre aziende socie – come noi – del Coordinamento imprenditori area Carini (Ciac).

Il mezzo sarà utilizzato dal Comune per raggiungere le abitazioni degli studenti con disabilità delle scuole primaria e secondaria di primo grado che si trovano in strade strette dove i pulmini più grandi fanno fatica a transitare e sarà messo anche a disposizione dell’Anffas per fornire un servizio agli utenti del territorio e al personale dell’Associazione nazionale famiglie e persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.

Abbiamo voluto finanziare il progetto, la cui seconda parte si svolgerà nelle aule dell’istituto comprensivo Ugo Mursia all’inizio del prossimo anno scolastico, e di fare rete con altre società, enti e persone, per dare il nostro contributo alla costruzione di una Carini migliore, a “impatto positivo” appunto, con l’unico obiettivo comune di migliorare la vita di tutti i cittadini, e in particolare di quelli più fragili. Siamo fieri di averlo fatto e per questo ve lo raccontiamo. Per scoprire di più sul progetto visitate la sezione “Carini, città a impatto positivo” sul sito ufficiale del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto